"+" è il titolo di un libro fatto di poche parole e tante immagini. è un libro sulle architetture, un libro da sfogliare ma anche da scarabocchiare. dento a + vi sono delle immagini di particolari architettonici di un determinato luogo che, attraverso la tecnica dello scontorno, sono estrapolati dal contesto in cui sono inseriti. una documentazione fotografica approfondita del luogo, svela dettagli nascosti, forse mai visti prima che diventano segni grafici dai quali cominciare un disegno o una storia illustrata...

è un libro-gioco che stimola bambini e adulti a trovare nei dettagli architettonici straordinarie possibilità di reinterpretazione della realtà. ognuno può inventare e proseguire la storia di un'architettura, pagina dopo pagina, con la sola forza dell'immaginazione e della fantasia.

+ è un libro di mao fusina edito da mubabooks.

"io guardo di +" è il titolo di un esploratorio dedicato alla ricerca dei particolari architettonici e alla composizione di illustrazioni. gli esploratori sono invitati a guardare attentamente alcuni particolari del contesto architettonico in cui si trovano. dopo attente analisi e ricerche è possibile ottenere la patente di "guardista" che apre le porte alla proposta successiva legata al disegno e all'illustrazione.

su alcuni grandi fogli si trovano stampati i particolari architettonici osservati ed è possibile dare inizio al lavoro creativo disegnando e colorando ciò che il particolare fa venire in mente, assomiglia, fa ricordare...

sul foglio è possibile fare uno schizzo della propria idea grafica per poi trasportarla "in bella", si possono trovare "domande intelligenti" per stimolare l'immaginazione e la fantasia. come per tutte le cose importanti e belle, come per tutte le opere, i disegni vengono esposti come in un museo e visionati da tutti i partecipanti.  

contatti

contatti

casa

principi

mappa

attività

mappa
principi
pagina casa