sito sbanco.cloud
lo sbanco è un banco portatile, uno strumento per poter seguire o svolgere lezioni e attività didattiche anche al di fuori del contesto aula. Lo sbanco è uno strumento facile da trasportare, pesa meno di 1,5 kg ed è dotato di un morbido cuscino che appoggiato sulle gambe, offre stabiltà al piano sul quale poter scrivere o appoggiare libri e/o strumenti di cancelleria.
Lo sbanco nasce dall'idea di offrire una didattica "esplosiva" a bambini e ragazzi, una didattica che si può svolgere in inconsueti spazi interni l'edificio scolastico come gradinate, palestra, corridoi oppure all'esterno nel giardino della scuola, su terrazze, cortili.
Lo sbanco nasce durante il periodo del lockdown del coronavirus per permettere alle scuole di continuare l'attività didattica in luoghi scuri come gli spazi esterni ma il suo utlizzo può andar oltre il periodo emergenziale trovando innumerevoli soluzioni sia all'interno che all'esterno della scuola.
Semplice ed efficace, lo sbanco è dotato di una maniglia per il suo trasporto, due spazi per alloggiare penne e matite, un piano di lavoro di 40x60 cm e un cuscino nella parte sottostante il piano di lavoro da appoggiare sulle gambe.